Termini & Privacy

CONDIZIONI & PRIVACY

L’ immobile è concesso in locazione ai sensi dell’ art. 1 – comma 2 – lett. C) della legge 9 Dicembre 1998 n. 431, allo scopo di soddisfare esigenze abitative di natura transitoria esclusivamente per finalità turistiche.

1. PRENOTAZIONE
La prenotazione è da intendersi definitivamente confermata solo al ricevimento della “conferma scritta” che verrà spedita immediatamente dopo aver ricevuto la caparra.

2. PAGAMENTO
La caparra da versare per la prenotazione è pari al costo della prima notte. Nei periodi di alta stagione (1 giugno – 30 settembre), il locatore può richiedere che l’acconto complessivo versato (incluso quello del primo pernottamento) sia integrato per un valore complessivo pari al 50% del canone complessivo d’affitto. Il saldo del canone d’affitto dovrà essere versato all’ arrivo, contestualmente al ritiro delle chiavi dell’appartamento.

3. CANCELLAZIONE
Nel caso l’affittuario abbia versato un importo superiore al costo della prima notte e sia costretto per giustificati motivi a disdire la propria prenotazione dovrà darne comunicazione scritta almeno 30 giorni della data di arrivo prevista. In tal caso verrà restituita la maggiore somma versata. Per nessun motivo verrà restituita la caparra relativa al costo della prima notte.

4. ARRIVO
La consegna delle chiavi avverrà solo a seguito del versamento del saldo.
L’immobile si intende disponibile alla consegna dalle ore 15.00 del giorno di arrivo (salvo diverse pattuizioni), mentre la riconsegna dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 10,00 del giorno di partenza.
Nel caso in cui il conduttore non provveda al ritiro delle chiavi e al pagamento del contestuale saldo di quanto dovuto il contratto si intenderà rescisso, e la caparra verrà trattenuta. All’arrivo dovranno essere esibiti per la registrazione i documenti di identità di tutte le persone che occuperanno l’appartamento.

5. NORME DI SOGGIORNO
Il pernottamento o l’utilizzo dell’appartamento unitamente ai servizi condominiali da parte di un numero di persone superiore a quello convenuto comporterà la risoluzione del contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c. e l’obbligo di versare l’intero importo del canone convenuto al locatore a titolo di penale ex art. 1382 c.c. Il conduttore si impegna ad osservare scrupolosamente il regolamento condominiale, in modo particolare le norme relative alla quiete. Qualora dovessero emergere gravi inosservanze la locazione si intenderà risolta di diritto con effetto immediato. La sublocazione è vietata.
Vietato fumare all’interno dell’appartamento
Non si accettano animali (neppure di piccola taglia)
Gli ospiti sono pregati di lasciare la cucina pulita

6. DOTAZIONE DELL’APPARTAMENTO
L’appartamento viene consegnato completamente arredato e provvisto di impianto di riscaldamento autonomo, impianto di aria condizionata, cucina (accessoriata di stoviglie, padelle, pentole, frigorifero, freezer, forno elettrico, forno a microonde, bollitore elettrico), lavatrice, tv, internet wifi, ferro e asse da stiro, asciugacapelli. La biancheria (lenzuola ed asciugamani), tovaglie e strofinacci sono in dotazione.

7.CAUZIONE
Il conduttore si impegna ad avere la massima cura dell’appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigorifero, materassi, ecc..). Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti devono essere risarciti.
A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra e dell’impegno di lasciare l’appartamento in ordine, il conduttore verserà, altresì, al locatore anche la somma di Euro 50,00 (cinquanta/00) a titolo di deposito cauzionale infruttifero. Detta somma gli verrà restituita all’atto della riconsegna delle chiavi, previa verifica dello stato degli arredi e dell’ordine dell’appartamento.
In caso di partenza anticipata o in orari notturni la cauzione verrà spedita a mezzo bonifico bancario, paypal o vaglia postale (detraendo le spese di spedizione) sempre previa verifica dello stato degli arredi e dell’ordine dell’appartamento.

8. DETTAGLI SUI COSTI
I prezzi sono comprensivi di tutti consumi luce, gas, riscaldamento, acqua, internet wi-fi, biancheria da letto e da bagno. Bambini fino a 4 anni gratis se dormono in stanza con due adulti. Disponibili su richiesta: seggiolone baby, lettino da campeggio baby.

9. PARTENZA
L’ appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 del giorno stabilito. La partenza deve avvenire nell’ orario previsto al fine di consentire al personale addetto il controllo dello stato di manutenzione. Nessuna somma sarà dovuta in restituzione nel caso di riconsegna delle chiavi anticipata rispetto al termine di scadenza della locazione. Eventuali proroghe della locazione dovranno essere convenute con il locatore e previa disponibilità dell’immobile.

10. CONTROVERSIE
Ogni controversia che dovesse eventualmente insorgere in relazione al contratto di locazione, sarà composta in via amichevole. Qualora l’amichevole componimento non venisse raggiunto, la controversia sarà risolta presso il Tribunale di Barcellona P.G.

11. PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 196/2003 sul “Codice in materia di protezione dei dati personali”, La informiamo che i dati personali inseriti nel modulo di prenotazione saranno trattati nel rispetto di tale legge, solo ed esclusivamente per le finalità connesse alla resa del servizio di prenotazione ed invio materiale pubblicitario.  Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR, General Data Protection Regulation – Regolamento UE 2016/679), direttamente applicabile, che è in vigore a partire dal 25 maggio 2018. Il codice della privacy non è pertanto più efficace per quanto riguarda tutte le norme in contrasto con il nuovo regolamento generale UE.
La compilazione e l’invio della conferma di prenotazione esprime il consenso del cliente al trattamento dei dati personali contenuti nel modulo per le finalità sopra esposte.

12. POLITICHE DI CANCELLAZIONE
Nel caso l’affittuario abbia versato un importo superiore al costo della prima notte e sia costretto per giustificati motivi a disdire la propria prenotazione dovrà darne comunicazione scritta almeno 30 giorni della data di arrivo prevista. In tal caso verrà restituita la maggiore somma versata.
Per nessun motivo verrà restituita la caparra relativa al costo della prima notte.